Lettera del Presidente

Gentili soci, giocatori e fruitori del nostro circolo,

Con questa news voglio aggiornarvi sulla attività del Campo Golf in Milano, fornirvi spunti di riflessione sul nostro circolo e rendervi partecipe delle sfide e degli obiettivi che abbiamo intenzione di portare avanti nei prossimi mesi.

Siamo a gennaio 2020, nuovo anno per il ns circolo, e come annunciato nella precedente News, iniziamo il nuovo anno con alcune importanti novità.

La prima è il nuovo Sito che abbiamo rinnovato nella sua struttura e presentazione con pagine nuove e nuovi servizi; provate a sfogliarlo credo che troverete tante novità e possibilità di interagire con la ns segreteria.

Il primo passaggio che dovrete fare è iscrivervi alla Newsletter per permetterci di tenervi informati sulle iniziative ed offerte che abbiamo per voi.

La seconda novità sarà l’organizzazione del Campionato sociale e Score d’oro che si svolgerà sul campo golf del Resort Golf CREMA: con calendario che pubblicheremo quanto prima 10 gare feriali ad HCP per tre categorie con la premiazione a Novembre presso il ns circolo.

Ultima e non ultima stiamo predisponendo un Calendario di gare sul ns campo, gare senza HCP, che vi permetteranno di passare qualche ora di divertimento e sfida; il campo sarà aperto anche per gare da voi organizzate con amici; se ci avviserete in tempo vi riserveremo dei Tee time per voi e gli scoore; carrelli per la sacca a vs disposizione.

In linea con il nostro impegno nei confronti della sostenibilità ambientale del luogo sul quale operiamo, siamo sostenitori del grande progetto del Comune di Milano “il grande Parco Forlanini” che vedrà a breve la valorizzazione e fruibilità di tutte le aree verdi da Piazza Tricolore all’Idroscalo: si raggiungerà il Golf oltre che con i mezzi pubblici (bus 38-metro 4) anche e più facilmente in bicicletta; un altro grande passo alla sostenibilità della nostra città.

La salvaguardia e promozione della natura e la conservazione delle risorse naturali alle quali attingiamo ogni giorno, sono tematiche di fondamentale importanza per noi di GolfinMilano. Abbiamo quindi deciso di certificarci sulla piattaforma GEO FOUNDATION che si occupa di monitorare e analizzare le performance ambientali nel tempo, migliorare l’efficienza delle risorse utilizzate e aumentare il valore e l’impatto sulla comunità locale. Questo processo di certificazione ci permetterà di monitorare la nostra sostenibilità e di ottenere il GEO Certified®.

CONVENZIONI

Anche quest’anno abbiamo ottenuto da Circoli importanti della ns Regione e da Circoli vicini a noi ( pochi km in più da noi) importanti scontistiche per giocare su percorsi di 18 buche.

Poter giocare su un percorso di 18 buche oltre a permettervi di provarvi per il vs HCP vi permetterà di apprezzare sempre più lo splendido sport che è il GOLF.

Brevemente altri spunti:

  • Attività di circolo: gare interne, club dei giovani, esame delle regole per ottenimento del HCP, uscite  con soci e frequentatori sui campi di golf a 9/18 buche.
  • Interventi sul campo: creazione di alcuni bunker con sabbia, installazione di n° 5 postazioni coperte, distributore palline di pratica sul campo, nuove piantumazioni di cespugli fioriti e piante, creazione di un putt green sulla buca 1.

Sarà dunque un anno di intenso di gioco e di gioia.

Con quanto premesso mi auguro di avervi in tanti, potremo in questo modo mettere le basi per migliorare sempre di più il ns Circolo: nella pagina tariffe la ns offerta di  adesione/rinnovo* al Circolo, la segreteria a vs disposizione per le vs richieste.

Spero di incontrarvi numerosi.

AlbertoPresidente della Golfinmilano SSD ar.l.